Miriam Ayaba: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante che ha presentato il brano inedito Amazzonia.
La seconda puntata di The Voice ha già dato voce a una delle protagoniste che potrebbero ambire alla vittoria finale. Si chiama Miriam Ayaba e ha un carisma e una personalità già da superstar della scena urban.
Scopriamo insieme qualche curiosità su questo personaggio straordinario confluito nel team di Elettra Lamborghini.
Chi è Miriam Ayaba
Miriam Ayaba, 22 anni, deve il suo nome d’arte al suo nome reale e a un vocabolo in lingua nigeriana, ‘yoruba’, che vuol dire ‘regina’. Cresciuta a Mantova, fin da subito mostra una propensione per le sonorità etniche, provenienti dall’Africa, dall’India o dal Sud-Est asiatico. Una serie di influenze che finiscono per creare un approccio musicale urban veramente unico nel suo genere.

Dopo aver lanciato un primo singolo, nel 2018 lancia il suo primo EP, Se la trap fosse acustica, in cui sono presenti cover di brani di Ghali e Sfera Ebbasta. La sua canzone simbolo è però fino a questo momento Sola, prodotta da Yves the Male.
A The Voice 2019 questa ragazza di 22 anni con personalità da vendere ha portato un suo inedito, Amazzonia, presentato con le seguenti parole: “Questa canzone è per tutte noi, donne, ragazze, bambine, per ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte siamo tutte delle guerriere, amazzoni“.
Un’introduzione che è bastata a convincere Elettra a ‘buzzarla’ prima ancora che iniziasse a cantare. Solo dopo gli altri tre coach hanno deciso di girarsi, ma ormai la Lamborghini aveva conquistato il cuore della nuova ‘regina’ di The Voice. Ecco il video della sua performance:
4 curiosità sulla rapper
-A The Voice Miriam si è esibita dopo il suo ragazzo, Roy Raheem, che però non ha colpito nessun coach.
-La cantante-rapper ha dichiarato che tra le sue influenze principali ci sono fin da bambina i grandi del blues, del jazz, del soul: da Ray Charles a Ella Fitzgerald, passando per Etta James e Aretha Franklin.
-Il suo punto di riferimento è però in questo periodo Beyoncé. E come darle torto…
-Su Instagram Miriam Ayaba ha un account da oltre 14mila follower.
Di seguito il video di Sola:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/miriamayaba